Livorno, 12 .06.2006
Spett.le Redazione de IL TIRRENO
Sabato 17 giugno 2006 “ 2a Giornata di prevenzione del diabete “
Esami gratuiti di glicemia e pressione arteriosa.
L’AGDAL-ONLUS - Associazione per l’assistenza ai giovani ed adulti diabetici dell’area livornese, in collaborazione con il personale della CRI di Livorno e con la partecipazione di medici diabetologi dell’Az. USL/6 di Livorno ha organizzato anche per il 2006, in linea con la campagna di sensibilizzazione e di prevenzione della popolazione promossa dal Ministero della Salute , la
“ 2° Giornata di prevenzione del diabete ”
L’iniziativa che si svolgerà sabato 17 giugno , presso la Baracchina Bianca in piazza S. Jacopo dalle ore 9,30 alle ore 17,00 vedrà presente un presidio composto da una ambulanza della CRI di Livorno ed un gazebo dell’Associazione Diabetici AGDAL – Livorno ONLUS. Nella postazione verranno eseguiti gratuitamente controlli istantanei della glicemia, mediante i moderni reflettometri e controlli della pressione arteriosa ad opera delle crocerossine. I soggetti che dimostreranno di avere valori limite, verranno invitati a fare un breve colloquio con i medici diabetologi che potranno dare utili indicazioni .
I responsabili dell’AGDAL che si occupano della organizzazione e gestione della manifestazione saranno a disposizione di tutti coloro che avranno bisogno di informazioni e per consegnare materiale informativo e didattico sulla prevenzione e cura del Diabete prodotto anche dal Ministero della Salute.
Siamo certi che vorrete dare adeguata informazione di quanto sopra.
Il Presidente
Antonio Benigni
Home AGDAL | Home A.G.D. |
![]() ![]() ![]() ![]() |
Agg. 14/07/2006 |