9 febbraio 2021

Diabetologia, a Livorno Adal OdV dona una poltrona da 7mila euro

Diabetologia, a Livorno Adal dona una poltrona da 7mila euro

Una poltrona destinata alla cura del cosiddetto “piede diabetico” dal valore di circa 7mila euro è stata donata dalla Associazione diabetici area livornese (Adal) al reparto di Diabetologia guidato dal primario Graziano Di Cianni.

Una poltrona destinata alla cura del cosiddetto “piede diabetico” dal valore di circa 7mila euro è stata donata dalla Associazione diabetici area livornese (Adal) al reparto di Diabetologia guidato dal primario Graziano Di Cianni.

“Il nostro reparto – spiega Di Cianni – ha in carico circa 12mila pazienti. Molti di questi hanno la possibilità di sviluppare una delle criticità cliniche più frequenti legata alle problematiche nella vascolarizzazione dei piedi. Per questo la poltrona di ultima generazione donata dalla Adal permette, grazie alla professionalità della nostra podologa, Michela Amendolia, di migliorare non solo il posizionamento rendendolo più comodo e personalizzato per il paziente, ma anche la nostra capacità di intervento e quindi la qualità del servizio offerto. Di questo dobbiamo ringraziare ancora una volta Adal e in particolare il suo presidente Antonio Benigni che non perde mai occasione per sostenere i nostri sforzi”.

“La donazione di oggi – conferma il presidente Benigni – come quella recente di un’apparecchiatura per la cura dei piedi diabetici è stata resa possibile grazie ai fondi raccolti fra i  nostri associati e le generosità dei livornesi che hanno voluto devolvere alla nostra associazione il loro 5 per mille. Siamo da sempre molto attenti alla gestione e prevenzione delle criticità dei piedi nei pazienti diabetici. Per questo, con l’occasione, ricordiamo di rivolgersi sempre a professionisti qualificati come i podologi evitando di ricorrere a figure che non abbiano competenze sanitarie. Tant’è che la nostra associazione ha stipulato una convenzione con un team di podologi che possano rispondere in modo professionale alle richieste dei pazienti”.

 

Ti piace questo post?

Altre storie

Con la pandemia cresce il diabete di tipo 1 nei bambini

DIABETOLOGIA | REDAZIONE DOTTNET | 26/01/2022 Per i ricercatori la pandemia potrebbe avere avuto un ruolo importante per le misure restrittive e i cambiamenti negli stili di vita In Germania tra gennaio 2020 e giugno 2021 si è registrato un aumento del 15% dei nuovi casi di diabete di tipo 1 in...

Con il diabete di tipo 1 la Paradontite comincia da piccoli.

  Cairo (Sidp), a 18 anni spesso si hanno già uno o due denti mancanti Il diabete va di pari passo con i problemi alle gengive, e questi sono ancor più gravi, precoci e frequenti per chi ha il diabete di tipo 1, ovvero non legato agli stili di vita....

Categorie

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali